“Per definire quella raffigurante nelle immagini una piazzetta, ci vuole coraggio. Eppure, in attesa che un giorno si completi il parco urbano S. Antonio, sempre a Camaro San Paolo, ennesima incompiuta, lo slargo raffigurato nelle foto rimane l’unico punto di aggregazione”. A scrivere sono Alessandro Cacciotto e Libero Gioveni, rispettivamente consigliere della Terza Circoscrizione e consigliere comunale.
“In realtà però non c’è nulla: se da una parte i vandali hanno negli anni raso al suolo tutto, dall’altra parte l’Amministrazione precedente, ma anche quella prima, se ne sono letteralmente infischiate, mortificando un quartiere in grande difficoltà e ampiamente degradato. L’attuale Sindaco, durante il tour dei quartieri fatto durante la campagna elettorale, non utilizzando giri di parole aveva tuonato più volte “che schifo questa piazza”. A distanza di mesi riteniamo che l’Amministrazione sia chiamata a dare una risposta a Camaro San Paolo relativamente alla riqualificazione di uno spazio autentica pattumiera a cielo aperto. Installazione di giochi, pavimentazione, illuminazione, verde pubblico, panchine”.
“In caso contrario, come più volte richiesto, sarebbe il caso di eliminare la piazzetta creando dei parcheggi a raso che darebbero respiro ad un area ingolfata”.