Lo svincolo di Messina Centro, in particolare ogni qualvolta cadono anche poche gocce di acqua, è una vera e propria trappola per tantissimi automobilisti. Stamattina, diversi incidenti per fortuna senza gravi conseguenze. Urgono però interventi. Il consigliere della III circoscrizione, Alessandro Cacciotto, si rivolge al Consorzio Autostrade
Lo svincolo di Messina Centro è una autentica “trappola” per tanti automobilisti. Il riferimento è fatto soprattutto all’ultimo curvone che immette direttamente su Camaro e dove anche oggi, alle prime gocce di pioggia, il tratto stradale è stato teatro di numerosi incidenti per fortuna senza gravi conseguenze.
Il consigliere della III circoscrizione, Alessandro Cacciotto, ha diverse volte segnalato il problema con precedenti note, evidenziando la pericolosità del tratto stradale e della scarsa aderenza dell’asfalto utilizzato. “L’occasione – scrive Cacciotto – è utile per evidenziare uno stato dei guard rail pessimo che aggrava oltremodo la pericolosità stradale. Stamattina, a causa degli incidenti, traffico spesso rallentato e tanta paura per gli automobilisti rimasti in panne. Urge intervenire per evitare conseguenze ben più gravi”.
Le richieste di Cacciotto sono riassunte in quattro punti:
1) Il rifacimento del tappetino autostradale utilizzando asfalto con maggiore presa e aderenza;
2) Valutare la fattibilità di ridisegnare la curvatura autostradale;
3) La collocazione di nuova segnaletica;
4) La collocazione di nuovi, più sicuri e decorosi guard rail.
Io inviterei il consigliere Cacciotto a evidenziare anche e soprattutto quanto sia pericolosa la presenza di rom che chiedono soldi agli automobilisti in prossimità degli svincoli!
Io inviterei il consigliere Cacciotto a evidenziare anche e soprattutto quanto sia pericolosa la presenza di rom che chiedono soldi agli automobilisti in prossimità degli svincoli!