Piscina Cappuccini, Carbone chiede una commissione su ritardi e riapertura

Piscina Cappuccini, Carbone chiede una commissione su ritardi e riapertura

Redazione

Piscina Cappuccini, Carbone chiede una commissione su ritardi e riapertura

mercoledì 08 Gennaio 2025 - 18:00

Il consigliere di FdI: "L'assessore Finocchiaro e l'esperto Giorgio ci dicano le tempistiche di conclusione di lavori"

MESSINA – La piscina Cappuccini a che punto è? Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Dario Carbone ha chiesto al presidente della quinta commissione Raimondo Mortelliti di convocare una sessione di lavori con l’assessore allo Sport Massimo Finocchiaro e l’esperto del sindaco Francesco Giorgio, proprio per parlare dello stato dei lavori di ristrutturazione dell’impianto (nella foto il sopralluogo risalente al febbraio 2024 proprio della quinta commissione consiliare).

Carbone: “Trascorsi diversi mesi”

Carbone ha ricordato che “sono trascorsi ormai diversi mesi dall’ultimo aggiornamento in ordine allo stato dei lavori della piscina Cappucci avrebbero dovuto concludersi entro luglio 2024 e nessuna comunicazione ufficiale è pervenuta ai consiglieri o alla cittadinanza. Ricevo giornalmente richieste di informazione da numerosi cittadini che vorrebbero usufruire ed allenarsi in una struttura che soltanto qualche anno fa era il fiore all’occhiello dell’impiantistica natatoria mediterranea: si tratta non soltanto di sportivi che praticano lo sport a livello agonistico ma anche e soprattutto di appassionati di nuoto e di parenti di soggetti disabili gravi per i quali è fondamentale poter utilizzare una piscina”.

Carbone ha poi concluso: “Auspico che l’assessore e l’esperto possano chiarire in commissione le motivazioni del detto ritardo e soprattutto le tempistiche di conclusione lavori, affidamento dell’impianto e riapertura”. Ai microfoni di Tempostretto l’assessore Finocchiaro a inizio dicembre ha rassicurato tutti affermando che “ci siamo quasi“.

Un commento

  1. A me pare che quel “ci siamo quasi” sia la formula ipocrita con cui si taccia qualsiasi tentativo di conoscere lo stato dei lavori delle piscine della nostra città. Infatti lo stesso viene detto per la piscina coperta dell’ Università all’Annunziata i cui lavori sarebbero dovuti finire a dicembre. È davvero triste- oltre a suscitare “rabbia”- che una città come la nostra sia ridotta così!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007