L'autore-culto in Italia a inizio giugno per presentare il nuovo libro PRENDILA CON FILOSOFIA - Come sfruttare il potere del momento e trovare l’armonia - Prezzo € 18,50 - In libreria da maggio 2013
Dopo il grande successo di Platone è meglio del Prozac con oltre 100.000 copie vendute un nuovo indispensabile libro per trasformare l’incertezza in felicità dal più famoso consulente filosofico al mondo, Lou Marinoff.
«Crollo delle certezze a causa della crisi economica, ritmi di vita frenetici e stress ci fanno sentire sempre più “a disagio”. Che cosa si può fare?» Corriere della Sera
“Marinoff è il consulente filosofico più famoso al mondo”
New York Times
Viviamo in un’epoca di incertezze, di disequilibrio e paura. Abbiamo perso la capacità di essere felici, sempre più oppressi da bisogni materiali, da una quotidianità stressante, da un individualismo che anziché proteggerci ci isola e condanna all’infelicità. La paura più grande è verso il cambiamento. Per stare saldi, ci siamo ancorati a sostegni esterni anziché al nostro io e ogni variazione rischia di mandarci in pezzi. Non riusciamo più a cogliere l’opportunità che il cambiamento porta con sé. Invece entrare nel flusso del divenire è la strada che conduce all’armonia. Ogni crisi, ogni cambiamento, anche i più negativi, portano in sé il seme di una rinascita, di una nuova opportunità. Con parole illuminanti e chiare, rinfrescanti come una sorgente nel deserto, Marinoff invita a riscoprire la filosofia del Tao, una delle maggiori fonti di armonia di cui l’uomo disponga, e a metterla in pratica per ritrovare la capacità innata di provare felicità, tipica dei bambini, e a essere noi stessi luce nel buio.
Lou Marinoff
È filosofo e uno dei maggiori consulenti filosofici del mondo. Docente di Filosofia al City College di New York e fondatore dell’Associazione Americana dei Terapisti filosofici, è autore di molti bestseller, tra cui Platone è meglio del Prozac e Le pillole di Aristotele.