Turno di andata dei quarti di finale al Pala "Letterio Barca"
LETOJANNI – Torna in campo oggi l’Asd Volley Letojanni per i quarti di andata dei play off promozione. Dopo aver superato agevolmente il Gabbiano Pozzallo, la squadra di coach Rigano si trova adesso di fronte Gupe Battiati Catania. Un doppio impegno delicatissimo che vedrà i letojannesi scenderà in campo oggi, alle 19.30, al Pala “Letterio Barca”.
La Gupe Battiati Catania viene dai due confronti contro il Cinquefrondi, entrambi vinti per 3 a 2 in maniera molto combattuta. Una doppia vittoria per i catanesi che hanno sofferto oltremodo contro i calabresi, riuscendo però a venirne fuori grazie alla prestanza di un gruppo, costituito da giovani di belle speranze che da cinque anni continuano a stupire nella categoria cadetta, come il palleggiatore Petrone, il P4 Turlà e l’opposto Calabrese che, nonostante la giovane età, hanno alle spalle molta esperienza in serie B. Gruppo a cui si uniscono giocatori di maggior esperienza, tra cui Saitta (un veterano per la categoria) e il centrale Bandieramonte, rientrato in questi play-off.
La Gupe ha terminato il proprio minigirone al primo posto, vincendo nove partite su dieci e perdendone solo una al tie-break contro il Palermo. Per questo, coach Rigano assieme al suo secondo Mantarro, studieranno a fondo le giuste tattiche per controbattere una formazione che darà di sicuro filo da torcere. La gara potrà essere seguita sulla piattaforma facebook della squadra jonica.