Al Teatro Vittorio Emanuele si accendono 50 stelle: audizioni fino al 28.
Al via Play the Game: oggi è il primo giorno di audizioni per i giovani (siciliani e non) che vogliono accendere la loro stella e illuminare un percorso di artisti.
Al via le audizioni
C’è batticuore al Teatro Vittorio Emanuele, e non soltanto per i ragazzi e le ragazze che si cimenteranno davanti alla Commissione che li esaminerà.Già, perché il Play the game è la chiave rivoluzionaria sulla quale il nuovo Teatro sta scommettendo e che guarda con coraggio dritto al futuro con i piedi ben saldi nel presente e le radici nel passato.
La grande sfida del Teatro
Il Vittorio Emanuele vanta una grande storia e tradizione e non ha paura di affrontare le sfide. Play the game è la sfida sulla quale hanno puntato il sovrintendente Gianfranco Scoglio (che sin dall’inizio primavera ha iniziato a sognare le varie fasi), il presidente Orazio Miloro (che ha sposato in pieno l’iniziativa), la direttrice artistica della prosa Simona Celi che con il direttore artistico della musica Matteo Pappalardo ne hanno costruito i tasselli, e il responsabile del progetto, Nico Pandolfino che in tempi europei ed entusiasmo siciliano, ha fatto sì che non ci fossero ritardi né intoppi.
Accendi la tua stella!!!
Ed eccoli qui i 50 giovani pronti alla prima grande vera sfida della loro vita.Il 10 ottobre c’è stata la presentazione di Play the game e sui loro volti si leggeva la certezza di aver comunque iniziato una strada. Da oggi inizia il cammino.
Audizioni fino al 28
Le audizioni iniziano questa mattina e dureranno anche domani (sabato 23), per riprendere martedì 26 e concludersi giovedì 28. I selezionati passeranno alla seconda fase che si terra’ a marzo 2020 durante la quale i coach formeranno un gruppo da utilizzare nello spettacolo Love of my Life o in un’altra produzione che sarà ritenuta più adatta alle attitudini dei giovani artisti.
Le selezioni avverranno presso la sala Laudamo ed in questa prima fase non saranno aperte a pubblico né consentite riprese per consentire ai giovani di sentirsi a proprio agio. Comunque andrà a finire da oggi si accendono 50 stelle
COACH
Musica:Dino Scuderi
Matteo Pappalardo
Prosa: Simona Celi
Canto: Notari
Ballo: Eugenio Dura