Con un’eccezionale prova corale l’Orlandina Basket mantiene il fattore campo, batte Biella per 85-75 e si porta sul 2-0 nella serie. Si tratta della quindicesima vittoria consecutiva per i ragazzi di coach Sodini che si giocheranno il match point già nella prossima partita a Biella.
Una gara sulla falsariga della precedente con l’Orlandina titubante nel primo quarto, comunque chiuso sul 18-17, ma che esplode nel secondo periodo con ben 6 triple di squadra, tra cui tre firmate da Nicola Mei, compresa una allo scadere per il 50-34 a fine primo tempo.
Il secondo parziale si apre con due triple incredibili di Brandon Triche, che spegne ogni velleità di rimonta da parte di Biella, portando la squadra sul +21 a metà terzo quarto. Ultimo quarto con i biancoazzurri in controllo, che si permettono il lusso di far riposare i giocatori più esperti.
Ultimo quarto con i biancoazzurri in controllo, che si permettono il lusso di far riposare i giocatori più esperti. Tre uomini in doppia cifra: i soliti noti Joe Trapani con 18, Brandon Triche 15 e 10 assist e Jordan Parks 12, mentre Nicola Mei e Davide Bruttini chiudono a quota 9, 8 per Matteo Laganà, 7 a testa per Joseph Mobio e Simone Bellan.
Appuntamento a giovedì per Gara 3 all’Hype Forum di Biella, con palla a due alle 20.30.