I commercialisti replicano alla vice sindaco di Messina e invitano al dialogo tra istituzioni e professionisti per superare i disagi delle aziende alle prese con la Pmi card
L’Associazione Nazionale dei Commercialisti risponde alla vice sindaco di Messina Carlotta Previti, dopo la replica dell’esponente di Giunta alla richiesta, da parte della categoria, di aprire alla collaborazione con i consulenti per superare le difficoltà nelle procedure legate alla PMI card.
Il botta e risposta si è acceso con le dichiarazioni del coordinatore regionale Anc, Francesco Vito, e il dottor Agatino Cundari, e si è innestato sulle tante segnalazioni delle imprese nelle difficoltà di accesso.
Di seguito, la replica di Vito, che difende l’autonomia della categoria ma invita al dialogo costruttivo: “ragioniamo insieme”
Il dottor Francesco Vito, nella sua qualità coordinatore regionale dell’Associazione Nazionale Commercialisti, non in cerca di “notorietà” professionale ma quale portavoce degli aderenti all’associazione che rappresenta, tra i quali anche il dottor Agatino Cundari , chiarisce alla vice sindaco del comune di Messina che il dialogo costruttivo è alla base delle democrazia rappresentativa.
Tutte le istituzioni degli ordini dei commercialisti (ordine, sindacati, fondazione, etc) rappresentano la voce di sintesi delle diverse istanze degli iscritti che non perdono mai la loro autonoma visione delle fattispecie. In un momento storico complesso come quello che stiamo vivendo ogni voce che sia da stimolo a trovare concrete e fattive soluzioni merita attenzione di tutti così come decidere”, “attuare”, “completare”, devono essere i verbi per una efficiente risposta al mondo economico del nostro territorio.
Riprendiamo la rotta e completiamo i percorsi per iniziare a ragionare insieme sulle future iniziative consapevoli delle limitate risorse ma fiduciosi di una nuova primavera per l’Italia, la Sicilia e la nostra Messina.