Pnrr, a Milazzo un milione e mezzo di euro per l’ex asilo nido di San Pietro

Pnrr, a Milazzo un milione e mezzo di euro per l’ex asilo nido di San Pietro

Salvatore Di Trapani

Pnrr, a Milazzo un milione e mezzo di euro per l’ex asilo nido di San Pietro

Tag:

venerdì 21 Giugno 2024 - 20:15

In arrivo un corposo finanziamento per il Comune, che avvierà interventi di riqualificazione per l’ex asilo di San Pietro

MILAZZO – Milazzo è tra i Comuni beneficiari del finanziamento del Pnrr relativo al “Piano nazionale per gli asili nido” del Ministero dell’Istruzione e del Merito. In arrivo un finanziamento da 1.440.000 euro. Le somme, ha annunciato l’Amministrazione Comunale, saranno utilizzate per interventi di efficientamento e riqualificazione dell’ex asilo di San Pietro.

Tempi ridotti per l’appalto dei lavori, che dovrà avvenire entro ottobre. L’assessore ai lavori pubblici Santi Romagnolo ha commentato: «Occorrerà subito redigere la progettazione esecutiva, acquisire i pareri in conferenza dei servizi e bandire la gara al fine di rispettare, anche questa volta, gli obiettivi del Pnrr. Siamo contenti di essere riusciti ad intercettare anche questo ennesimo finanziamento, che ci consentirà di ottimizzare l’offerta dei servizi di educazione e cura per la prima infanzia».

Soddisfatto il sindaco Midili, che ha sottolineato l’intenzione di continuare ad intercettare somme provenienti dai bandi nazionali e regionali al fine di avviare opere di rigenerazione urbana.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x

Iscriviti alla newsletter di tempostretto.it per rimanere aggiornato sulle ultime notizie dalle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Iscrivimi