Al vaglio degli inquirenti ci sono adesso le testimonianze dei presenti e le immagini dei sistemi di videosorveglianza dei due esercizi commerciali presi di mira e dei dintorni.
Sono state ben due le rapine che questa mattina hanno scosso la città di Messina. Ad esser presi di mira, nell'arco di poche ore, sono stati il supermercato Qui Conviene di via La Farina e la farmacia Mongiardo di via Consolare Valeria. Non è ancora chiaro se tra i due colpi messi a segno vi sia un collegamento diretto, considerando la successione dei fatti. Ed è anche su questo che si stanno concentrando adesso le indagini della Polizia e dei Carabinieri, già al lavoro da parecchie ore.
Secondo quanto ricostruito il primo colpo è stato effettuato al supermercato Qui Conviene di via La Farina in un orario inconsueto, proprio all'apertura. Non erano ancora scoccate le 7 quando un rapinatore solitario, col volto e coperto ed un coltello in mano, si è avvicinato ai dipendenti e, sotto la minaccia dell'arma, ha chiesto la consegna dei soldi. Poi è scappato via, forse aiutato da un complice.
Qualche ora dopo, intorno alle 11.30, ad esser presa di mira è stata la Farmacia Mongiardo di via Consolare Valeria. Anche in questo caso si è trattato di un rapinatore con il volto coperto. In mano, però, non aveva un coltello bensì un taglierino. Si è avvicinato ai dipendenti, si è fatto consegnare l'incasso e poi è fuggito via. Al vaglio degli inquirenti ci sono adesso le testimonianze dei presenti e le immagini dei sistemi di videosorveglianza dei due esercizi commerciali presi di mira e dei dintorni. (Veronica Crocitti)