La richiesta avanzata in un’interrogazione rivolta al sindaco dai consiglieri Pergolizzi, Trischitta, Melazzo e Calabrò: dare a tutti gli avvocati la possibilità di partecipare . E domani, sull'argomento, conferenza stampa al Comune
Per i consiglieri comunali Nello Pergolizzi (Fli), Giuseppe Trischitta(Fli), Giuseppe Melazzo (Udc) e Felice Calabrò (Pd), la costituzione dell’Albo degli avvocati di fiducia di Messina, quale strumento integrativo alla categoria dei professionisti legali già interni a Palazzo Zanca, oltre ovviamente a quelli Collegio di Difesa, è rimasto troppo nell’ “ombra”. In ragione della scarsa conoscenza presso il “grande pubblico”, i rappresentanti comunali, anche in considerazione della scadenza ormai prossima per la presentazione delle domande d’iscrizione (il 25 novembre), chiedono che il termine venga riaperto.
Pergolizzi, Trischitta e Calabrò, chiedono quindi al sindaco di prorogare i termini dandone comunicazione all’Ordine degli Avvocati di Messina, per dare modo all’organismo in questione di diffondere tra i propri iscritti la notizia della costituzione dell’albo degli Avvocati di fiducia del Comune di Messina. Chiara la conclusione a cui giungono i consiglieri: “ciò per favorire gli interessi dell’Ente e dare la possibilità a tutti gli avvocati messinesi di aderire al bando”. Per affrontare l’argomento, domani i tre consiglieri comunali terranno alle 10, in sala commissioni, una conferenza stampa.
La pubblicazione all’Albo Pretorio, adesso anche on line, è di per sè più che sufficiente per informare la cittadinanza. Anzi, è l’unico strumento valido.
Seppoi qualche “amico” non è stato informato per tempo saranno fatti suoi.
Che stia più attento, la prossima volta.