Tutto pronto a Sant’Alessio Siculo per la 14edima edizione del “Memorial Arturo Mastroieni”, in programma nella giornata di domani e valida come quinta prova della “WinteRun Cup” FIDAL Messina.
A Sant'Alessio Siculo è tutto pronto per la gara podistica valida come 14edima edizione del “Memorial Arturo Mastroieni” e uinta prova della “WinteRun Cup” FIDAL Messina. L'evento, fortemente voluto e patrocinato dal Comune di Sant’Alessio Siculo, è organizzatao dall’Atletica Savoca del presidente Manuela Trimarchi e si svolgerà con il controllo del gruppo giudici “Fratelli Tiano.
Anora una volta, dunque, attraverso questa kermesse, verrà ricordata la figura di Arturo Mastroieni, figura di spicco dello sport nazionale poichè fu il primo atleta siciliano a partecipare agli Europei e successivamente l’unico presente nel 1936 alla rassegna olimpica di Berlino, dove corse i 5000 metri in 15’02”2, giungendo al sesto posto.
All'evento prenderanno parte gli atleti appartenenti alle categorie: Esordienti A-B-C, Ragazzi, Cadetti, Allievi, Juniores, Promesse e Seniores, quest'ultimi suddivisi in fascia di età. Il programma prevede alle ore 17.30 il raduno dei partecipanti e della giuria, successivamnte lo start delle gare a partire dagli Esordienti. Alle ore 19.00 renderanno il via tute le categorie ma, mentre i Seniores effttueranno 8 giri di circuito ricavato sul lungomare della località jonica, gli Allievi ne effettueranno solo due.
Da soottolinare che lo scors si imposero Giuseppe Trimarchi (Atletica Villafranca) e Nadiya Sukharyna della Torrebianca rispettivamente in 27’29” e 31’37”.