Si e' alzato ufficialmente il sipario sulla 17esima edizione del "Giro a tappe delle Eolie". La kermesse prenderà il via domenica per poi concludersi sabato prossimo. In una delle serate, in ricordo di Annarita Sidoti, sarà proiettato il docu - film "Una storia semplice”.
Prenderà il via domenica la 17esima edizione del "Giro a tappe delle Eolie". La manifestazione, promossa dalla Polisportiva Europa con la collaborazione della Mediterranea Trekking ed il patrocinio dei comuni di Lipari, Malfa e Santa Marina Salina, a firma FIDAL, si concluderà sabato prossimo e in una delle serate, spazio al ricordo di Annarita Sidoti con la proiezione del docu – film "Una storia semplice".
Il programma prevede cinque gare con lunghezza variabile dai 6.5 km ai 14 km. Circa un centinaio il numero di partecipanti che si sfideranno sulle strade di Vulcano, Lipari e Salina. Grazie alla FIDAL Messina inoltre, spazio al ricordo di Annarita Sidoti, grandissima campionessa ed esemplare donna, che è stata anche madrina di diverse edizioni del Giro.
Per le Eolie questi, saranno giorni impegnativi. L'arcipelago infatti, oltre al Giro a tappe, ospiterà anche gli Europei di Beach Volley Under 20 che prenderanno il via giorno 7 per poi concludersi tre giorni dopo. Le Isole quindi diventeranno villaggio sportivo, ed entrambi le kermesse, fungono da unione tra cultura, sport e turismo.
Quest'ultimo punto è importante per lo sviluppo economico del territorio, poichè porterà tantissimi turisti e sportivi nonchè curiosi sulle varie Isole.