Cresce l’attesa per il primo Memorial “Annarita Sidoti”, evento sportivo che si terrà il 4 giugno a Falcone, ideato per ricordare la campionessa di marcia originaria di Gioiosa Marea, prematuramente scomparsa nel 2015. Domani la conferenza stampa di presentazione dell’evento si terrà presso il comune di Falcone.
Si svolgerà domenica 4 giugno a Falcone, in provincia di Messina, il “1° Memorial Annarita Sidoti”. L’evento sportivo, ideato per ricordare la campionessa di marcia originaria di Gioiosa Marea, prematuramente scomparsa nel 2015, è stato organizzato dalla Podistica Messina del presidente Santi Giacobbe sotto l’egida del Comitato Regionale FIDAL, con il patrocinio del Comune di Falcone e la preziosa collaborazione tecnica di Scarpinando e Diadora.
La gara, di grande rilevanza in ambito regionale, è valida come terza prova del CdS Master M/F di corsa su strada 10km e come quarto appuntamento del 23° Grand Prix Sicilia di corsa su strada Senior/Master 2017. Ospite d’onore sarà Gelindo Bordin, campione olimpico a Seul 1988 nella maratona. Il ritrovo per gli atleti, per il ritiro dei pettorali e del pacco gara, è previsto, alle ore 9, in via Amerigo Vespucci, sede di partenza ed arrivo.
Il programma tecnico, riservato alle categorie Juniores/Promesse/Senior/Master M-F, prevede 10 km di percorso da affrontare in tre giri, attraversando il lungomare. Il via per tutte le categorie è fissato alle ore 10.30, mentre dalle 12 avverrà la premiazione dei vincitori presso Villa Comunale in Piazza Principe Romeo.
Saranno premiati, come di consueto, i migliori tre di ogni categoria maschile e femminile. I primi assoluti (uomo e donna) riceveranno, inoltre, il “Trofeo Annarita Sidoti”.
Il programma completo dell'evento verrà presentato domani nel corso di una conferenza stampa che si terrà presso il palazzo municipale di Falcone.