Nella giornata di domenica prenderà il via nella capitale della Repubblica Ceca, la Maratona di Praga 2017, considerata una tra le dieci migliori corse che si disputano in tutto il mondo e insignita del prestigioso riconoscimento Gold Label Races della IAAF, assegnato soltanto alle maratone che si sono contraddistinte per l’ottimo percorso e organizzazione.
A correre i classici 42,195 Km della Maratona di Praga,insignita del prestigioso riconoscimento Gold Label Races della IAAF su un percorso ricco di storia, emozionante e veloce, parteciperanno oltre 10.000 maratoneti, tra i quali ben 16 tesserati con il club Atletica Nebrodi che, hanno scelto la capitale Ceca, per festeggiare il loro 10° anno di attività della società.
Il Team della San Lorenzo prenderà parte alla maratona con quattro squadre: Squadra Azzurra formata da: Giovanni Billone, Sonia Miragliotta, Carlo Ricciardello e Salvatore Gerbino; Squadra Gialla formata da: Tony Sarullo, Rosalba Ravì, Alessandro Pruiti e Biagio Naso; Squadra Rossa formata da: Salvatore Caputo, Biagio Amata; Vincenzo Stancampiano e Gabriella Randazzo; Squadra Verde formata da: Antonello Mangano, Maurizio Giallombardo, Sebastiano Valenti e Pippo Martino.
Ad incitare la squadra ci saranno oltre venti supporters, tra i quali Filippo Miracula amministratore della San Lorenzo confezione/Villa Pacis, sponsor unico dell’Atletica Nebrodi.
Sarà un’occasione per partecipare ad un evento internazionale e per rappresentare anche all’estero il territorio dei Nebrodi, la Sicilia e l’Italia.