Quattro giri per la corsa completa. Mezza maratona per due volte e la Shakespeare per una volta. Procede a grandi passi la marcia di preparazione
Già definito il tragitto che dovranno percorrere gli atleti che parteciperanno alla VI edizione della Messina Marathon. Partenza ore 9:00 dal viale della Libertà, di fronte la Fiera (incrocio via fata morgana) in direzione sud in direzione statua del Nettuno per poi proseguire sulla cortina del porto, via 1° Settembre, piazza Stazione, cavalcavia, passaggio nella zona falcata, entrando, quindi, nella marina militare, girando sotto la madonnina per poi tornare di fronte alla Fiera (incrocio via fata morgana) dove ci sarà l’arrivo. Questo giro (di km 10,550) sarà percorso dagli atleti della maratona per quattro volte (con un tempo di percorrenza previsto per i concorrenti di massimo 5 ore). Mezza maratona per due volte e la Shakespeare per una volta.
INDICAZIONE PERCORSO IN DETTAGLIO ED ELENCO STRADE DI PASSAGGIO ATLETI
ANDATA
PARTENZA. Ore 9:00. Viale della Libertà di fronte entrata laterale Fiera (di fronte Via fata Morgana) impegnando sia la corsia Lato mare che lato monte.
Viale della Libertà in direzione sud fino alla Statua del Nettuno.
Via Vittorio Emanuele II fino all’incrocio con il Viale San Martino.
Viale San Martino di fronte Palazzo Reale in direzione piazza Cairoli, fino all’incrocio con via 1° Settembre ed immissione in quest’ultima.
Via 1° Settembre in direzione Piazza della Repubblica fino all’incrocio con il Viale La Farina ed immissione in quest’ultimo.
Via La Farina in direzione sud fino all’incrocio con Via Tommaso Cannizzaro ed immissione nel cavalcavia.
Cavalcavia ed in prosecuzione Via San Raineri fino all’Entrata nella Marina Militare.
Passaggio nella Marina Militare fin sotto la Madonnina
RITORNO
Dalla Madonnina si torna indietro per via San Raineri uscendo dal Cavalcavia fino all’incrocio con Via La Farina.
Via La Farina ed attraversamento di Piazza della Repubblica fino all’incrocio con via 1° Settembre.
Via 1° Settembre fino all’incrocio con il Viale Garibaldi.
Viale Garibaldi in direzione nord fino alla statua del Nettuno, con immissione in Viale della Libertà, tramite la strada laterale attualmente delimitata da NEW JERSEY.
Viale della Libertà in direzione nord fino all’arrivo.
ARRIVO, via della Libertà in direzione entrata laterale Fiera (di fronte Via fata Morgana) (che coincide con la linea di partenza)