I ricavati saranno devoluti all'Ospedale Pediatrico "Maier" di Firenze e di Terrà di Gesù del Dott. Certo di Messina
“Poesia…luce perenne”, edito dalle edizioni letterarie “Il Tricheco”, è il primo di una serie di pubblicazioni di Salvatore Gazzara, che sin da giovane si dedica alla poesia in lingua ed in vernacolo Siciliano e, dal 2016, inizia a partecipare ai Concorsi Nazionali e Internazionali di Poesia, ottenendo numerosi premi e notevoli riconoscimenti di stampa specializzata.
L’opera, edita in 500 copie, è stata presentata in anteprima presso la saletta “Antonino Bulla” del Centro d’Arte e Poesia “Luigi Bulla” di Carlentini (SR), alla presenza del direttore delle edizioni “Il Tricheco”, Luigi Bulla.
“Poesia…luce perenne”, oltre che raggiungere una tipologia di lettori varia, sarà presente anche alla rassegna “Etnabook”, che si svolgerà proprio a Catania dal 25 al 27 settembre 2020.
L’attenzione al sociale da parte di Salvatore Gazzara, nasce per la sua attività lavorativa svolta. Per oltre 40 anni infatti, ha svolto l’ applicazione delle tecniche dialitiche presso il Policlinico Univsersitario della città dello Stretto.