Policlinico, baby parking per i bimbi di chi si reca a fare esami o in visita da pazienti

Policlinico, baby parking per i bimbi di chi si reca a fare esami o in visita da pazienti

Redazione

Policlinico, baby parking per i bimbi di chi si reca a fare esami o in visita da pazienti

Tag:

venerdì 01 Febbraio 2019 - 17:46

Uno spazio in cui possono giocare, dipingere, leggere e partecipare a laboratori ricreativi, con la supervisione di personale qualificato

MESSINA – Attivato nei locali del micronido aziendale “A. Cocchiara”, di fronte al Pronto soccorso pediatrico del Policlinico “G. Martino”, il servizio di baby parking dedicato ai bambini: uno spazio in cui possono giocare, dipingere, leggere e partecipare a laboratori ricreativi, con la supervisione di personale qualificato ed esperto.

Il servizio, gestito dalla Cooperativa sociale “Iride” di Scordia, è rivolto a tutti gli utenti che effettuano esami o fanno visita a persone ricoverate e che hanno bambini al seguito: grazie al baby parking hanno ora la possibilità di lasciare i più piccoli in un ambiente adatto alla loro fascia di età. Il baby parking è rivolto anche a tutti i cittadini che avessero necessità di utilizzarlo per i propri figli di età compresa tra i 3 mesi e i 6 anni.

I bambini possono usufruire del baby parking anche solo per qualche ora, occasionalmente o in modo continuativo, in base alle esigenze delle famiglie, dei pazienti o dei visitatori. I bambini potranno accedere al baby parking in qualsiasi momento durante l’orario di apertura, previa prenotazione. I locali, “a misura di bambino”, sono concepiti ed attrezzati con giochi ed arredi idonei a rendere piacevole, divertente e  sicura la permanenza.

Le attività didattiche previste sono differenziate in base alle diverse fasce d’età, in modo da offrire ad ogni bambino gli strumenti e i linguaggi più congeniali e facilitare così le potenzialità espressive e le risorse creative di ciascuno. Nel baby parking, quindi, si alternano momenti in cui i bambini sperimentano, attraverso il gioco individuale o di gruppo, abilità motorie, percettive, sociali, linguistiche e di pensiero. Il costo orario è fissato in 8 euro l’ora. Dalla seconda ora è previsto un meccanismo di scontistica. Il baby parking è aperto dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 18,30 e il sabato dalle 7,30 alle 14.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007