Antonino Levita, direttore sanitario del Policlinico di Messina, risponde al grido d’aiuto della mamma di un paziente dializzato, secondo la quale a causa di un guasto all’aria condizionata, il caldo nel reparto di Nefrologia è insopportabile.
“Il Policlinico “Gaetano Martino” porge innanzitutto le proprie scuse all’utenza per i disagi causati dall’inconveniente, che già nella giornata di mercoledì 8, però, era stato risolto”. Così Antonino Levita, direttore sanitario del Policlinico di Messina, risponde al grido d’aiuto della mamma di un paziente dializzato, in seguito al mancato funzionamento dell’impianto di aria condizionata nel reparto Nefrologia.
Problema risolto
“La scorsa settimana si è effettivamente verificato un guasto e l’Azienda ha disposto interventi immediati. Attualmente sono in corso attività di manutenzione per evitare ulteriori problemi e nella serata di martedì è stato necessario fermare la macchina. Tuttavia, in poche ore è stata ripristinata la corretta temperatura di esercizio.
Ciò detto e nella piena consapevolezza di come i pazienti in dialisi siano particolarmente sensibili al calore per via della dispersione termica che si ha durante la terapia, ci auguriamo che la problematica sia stata adesso definitivamente superata” conclude Levita.