Con la nomina di Elvira Amata e Giuseppe Murolo si completa la governance dell'Azienda ospedaliera universitaria "G. Martino"
MESSINA – Completata la governance dell’Azienda ospedaliera universitaria “G. Martino” di Messina. Il direttore generale Giorgio Giulio Santonocito ha nominato direttore amministrativo Elvira Amata e direttore sanitario Giuseppe Murolo. Si tratta di una conferma dell’attuale direzione aziendale.
Elvira Amata ha una esperienza pluriennale in campo amministrativo alla guida di aziende sanitarie; ha rivestito il medesimo ruolo presso l’Azienda Papardo e in passato presso l’Asp di Ragusa. Dipendente dell’Aou “G. Martino”, al momento è in aspettativa dal suo incarico in qualità di Direttore dell’Uoc Provveditorato.
Giuseppe Murolo, dirigente medico, specialista in Igiene e Medicina Preventiva, è stato per diversi anni responsabile del Servizio Regionale “Qualità, Governo Clinico e sicurezza dei pazienti” del Dasoe, assessorato della Salute della Regione Sicilia. Entrambi assumono il nuovo incarico per il prossimo triennio.
“Auguro ai colleghi buon lavoro. Sono certo – ha sottolineato il direttore generale – che sapranno cogliere le tante sfide che abbiamo davanti e gli obiettivi che ci siamo prefissati per far crescere l’Azienda e assicurare alla popolazione servizi sanitari sempre più efficienti, in un contesto che complessivamente merita cambiamenti organizzativi in grado di favorire un processo di miglioramento”.
(nella foto da sinistra: Giuseppe Murolo, Giorgio Giulio Santonocito, Elvira Amata)