Progetto da 3 milioni. Contratto firmato anche per quattro nuovi posti letto in terapia intensiva all'ospedale di Taormina
Disco verde per due interventi di riqualificazione della edilizia sanitaria in provincia di Messina. La Struttura commissariale del presidente della Regione, Nello Musumeci, commissario delegato al potenziamento della rete ospedaliera, ha oggi firmato con le imprese realizzatrici due nuovi contratti.
Il più importante è relativo al potenziamento del pronto soccorso del Policlinico universitario di Messina. È un progetto di notevole rilevanza, con un costo di oltre tre milioni di euro, e sarà realizzato in sei mesi.
Il secondo contratto riguarda la realizzazione di quattro nuovi posti di terapia intensiva presso l’ospedale di Taormina. L’apertura del cantiere è prevista per i prossimi giorni ed i lavori avranno una durata di due mesi.
che mettano indicazioni MOLTO PIU’ CHIARE PER IL NUOVO PRONTO SOCCORSO. Questa notte alle 4 ho girato a vuoto per diversi minuti prima di trovarlo solo grazie alle indicazioni di un metronotte. La segnaletica è incomprensibile e chi si reca in ospedale per un’emergenza nel cuore della notte, quando il policlinico è deserto, non riesce a trovarlo se non sa già dove è stato spostato PERDENDO MINUTI PREZIOSI.
INOLTRE NELLA NUOVA SEDE NON ESISTE UNO SPAZIO ADEGUATO AD ACCOGLIERE I PARENTI DELLE PERSONE RICOVERATE CHE ATTENDONO NOTIZIE DEI PROPRI CARI CHE MAGARI VERSANO IN GRAVISSIME CONDIZIONI. I FAMILIARI SONO COSTRETTI AD ATTENDERE ALL’APERTO O NELLE AUTOMOBILI SENZA I SERVIZI MINIMI DI ACCOGLIENZA DOVEROSI PER UN PAESE CIVILE