Fa "bella mostra" di sé, addossato a un muraglione, anche un... delizioso water lì scaricato inopinatamente, chissà da chi...
di Cesare Giorgianni
MESSINA – È di certo uno “spettacolo” poco edificante quello che si può osservare nella collinetta sottostante le aree di parcheggio dei padiglioni G e H del Policlinico Universitario di Messina. Tra i rifiuti di ogni tipo, che formano un’autentica discarica a cielo aperto, fa “bella mostra” di sé, addossato a un muraglione, anche un… delizioso water lì scaricato inopinatamente, chissà da chi…
Cartacce, bottiglie di plastica o vetro, brick di cartone paraffinato e qualche pannolino, tra l’altro, si trovano letteralmente “immersi” fra erbacce secche e rovi che, ovviamente, rischiano di prendere fuoco soprattutto a causa della forte calura di questi giorni.
È questo solo un esempio dello stato di degrado che “assedia” alcuni reparti del plesso sanitario del rione Gazzi. La domanda sorge quindi spontanea: esiste un servizio di pulizia e manutenzione delle parti esterne al Policlinico Universitario di Messina?
il merito è senz’altro della nuova disciplina olimpica molto in voga tra i messinesi “IL LANCIO DEL SACCHETTO”….vero che l’amministrazione dovrebbe curare di più il decoro urbano…ma i messinesi sono refrattari alle buone maniere, accampando le più insolite scuse