L’aula “S. D’Aquino”, al quinto piano del padiglione H, si trasformerà in un piccolo teatro per dare voce ad una interpretazione originale in cui riemergono le parole di Giorgio Gaber, Gandhi, Bertold Brecht, Pier Paolo Pasolini, Giovanni Guareschi, Antonio Gramsci e John Keats
Domani alle 16, l’attore Luca Fiorino, sarà nel reparto di oncologia del Policlinico G. Martino per recitare un brano tratto dal lavoro teatrale “Spunti di Vista, di cui è autore, accompagnato dalla chitarra classica del maestro Nicola Oteri.
L’aula “S. D’Aquino”, al quinto piano del padiglione H, si trasformerà, dunque, in un piccolo teatro per dare voce ad una interpretazione originale in cui riemergono le parole di Giorgio Gaber, Gandhi, Bertold Brecht, Pier Paolo Pasolini, Giovanni Guareschi, Antonio Gramsci e John Keats.
L’ incontro è pensato per tutti coloro che frequentano il reparto: i pazienti ricoverati, quelli del day hospital e quanti vengono seguiti negli ambulatori di psicooncologia e senologia. L’obiettivo è quello di arricchire sempre più con diverse attività il percorso di umanizzazione già avviato.
Un appuntamento che in realtà diviene occasione di condivisione a 360 gradi, con il coinvolgimento di operatori, artisti e volontari, che, con il proprio lavoro, in questi mesi hanno contribuito affinché il reparto potesse assumere un aspetto più accogliente e più familiare.