All'Ars nasce il -tavolo coordinamento del centrosinistra-

All’Ars nasce il -tavolo coordinamento del centrosinistra-

Redazione

All’Ars nasce il -tavolo coordinamento del centrosinistra-

venerdì 04 Luglio 2008 - 15:32

Iniziativa del Pd per dar voce alle istanze delle forze non presenti all'interno del parlamento regionale

Si è svolto questa mattina nella sede dell’Ars di Palermo un incontro, promosso dal presidente del gruppo PD Antonello Cracolici, con i responsabili delle forze del centrosinistra siciliano. Presenti fra gli altri Gianni Battaglia (SD), Alfio Foti (un’Altra Storia), Salvatore Petrucci (Pdci), Rosario Rappa (Prc), Giuseppe Taverna (Idv); assenti per motivi personali i rappresentanti dei Verdi e dei Socialisti, ma comunque “dentro- il progetto.

Al centro dell’incontro, la necessità di rappresentare all’Ars le istanze dei soggetti non presenti all’interno del parlamento regionale: per questo si è discussa la costituzione di un “tavolo di consultazione e coordinamento- fra il Pd, unico partito d’opposizione all’Ars, e le altre forze di centrosinistra, per concordare iniziative e attività parlamentari capaci di rappresentare l’intera opposizione.

Un’iniziativa non molto sorprendente se si pensa al risultato delle politiche, delle regionali, ma anche della amministrative. All’interno del Pd, il partito sicuramente più forte dell’area del centrosinistra, all’indomani del ko elettorale si è aperto un dibattito tra coloro ancora convinti della linea di chiusura alle altre forse dello schieramento e la riapertura alle stesse. Questo passo rappresenta quindi, anche se solo in ambito regionale, un segnale di riavvicinamento tra le forze che erano saldamente alleate fino ad un po’ di tempo fa.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007