Anche a Messina, come in tutta Italia, questo fine settimana sarà dedicato alle -Primarie delle idee-. L’Associazione per la sinistra, fondata da Nichi Vendola, Grazia Francescato e Claudio Fava, allestirà dei gazebo nelle principali piazze delle città italiane per raccogliere le “idee” che vorranno essere offerte per la riflessione e l’elaborazione.
Lo scopo è quello di proseguire il percorso cominciato il 13 dicembre a Roma con la grande assemblea svolta al teatro Ambra Jovinelli: “dire cosa pensano e soprattutto ascoltano uomini e donne e quali possano essere le priorità della politica e soprattutto le priorità per un nuovo soggetto politico di sinistra”.
L’Associazione per la Sinistra sarà presente con il proprio gazebo sabato 28 dalle 10.30 alle 13 e dalle 17.00 alle 19.30 a Piazza Cairoli. Domenica 29, invece, a Piazza Duomo dalle 10.30 alle 13. Sempre sabato 28 marzo alle 11.30 presso il gazebo di Piazza Cairoli, l’Associazione per la sinistra incontrerà le testate giornalistiche locali.