Al movimento interno all’Mpa si erano precedentemente aggiunti il consigliere provinciale Calabrò, i consiglieri di Milazzo Munafò e Formica, il consigliere e l’ex vice sindaco di Torregrotta Scibilia e Renda
Il movimento politico degli “autonomisti di base”, una delle anime interne dell’Mpa, aggiunge al proprio assetto un nuovo “tassello”. Al gruppo si è infatti ufficialmente unito il vice presidente del Consiglio comunale di Moio Alcantera, Pino Genovese. L’adesione del vice-presidente Genovese si aggiunge a quella del Consigliere Provinciale (di Barcellona P.G.) Tonino Calabrò, dei consiglieri comunali di Milazzo, Maurizio Munafò e Michele Formica e del consigliere comunale e dell’ex vice sindaco di Torregrotta, Francesco Scibilia e Sara Renda.
“Il movimento degli autonomisti di base vuole contribuire all’avvio di una nuova fase di protagonismo della società civile e alla formazione di una classe dirigente caratterizzata dalla competenza, dalla onorabilità, dal rispetto dei valori della legalità e dell’onestà, condannando senza esitazione alcuna, la selezione politica di soggetti che perseguono altre finalità – si legge nel comunicato. Il mondo dell’associazionismo, del volontariato, delle donne, delle partite iva, dei precari, dei disoccupati, dei pensionati, del sindacato, devono potersi attivare in una dimensione sociale e politica alternativa all’attuale sistema politico autoreferenziale e che finisce per alimentarsi esclusivamente di indifferenza, di disinformazione e di becero clientelismo politico”.
“Su questo ragionamento, gli Autonomisti di Base si pongono in una posizione politica autonoma – scrive Pino Genovese -, propositiva e di sostegno all’attuale amministrazione del Sindaco Piazza”.