Il “bene comune” al centro della due giorni dell’Anci Giovane

Il “bene comune” al centro della due giorni dell’Anci Giovane

Il “bene comune” al centro della due giorni dell’Anci Giovane

giovedì 06 Maggio 2010 - 09:27

A Taormina, il 7 e l’8 maggio, l’Assemblea programmatica nazionale

«Due intense giornate di lavori e di dibattiti da cui, ne sono certo, usciranno iniziative concrete e proposte innovative, in grado di aiutare noi amministratori ad affrontare nel modo più saggio possibile le situazioni difficili che ci troviamo a gestire ogni giorno». Questo il commento di Roberto Visentin, presidente dell’AnciSicilia, che figura tra i relatori della II Assemblea Programmatica Nazionale dell’Anci Giovane, prevista a Taormina venerdì 7 e sabato 8 maggio.

«In questa occasione – continua Visentin – avremo la possibilità di tracciare delle nuove linee guida per diventare testimoni e protagonisti di una trasformazione energica e concreta dell’amministrazione locale che deve rinnovarsi con l’obiettivo di rendere tutti più consapevoli del “bene comune”. Un “bene comune” – conclude il presidente dell’Associazione dei comuni siciliani – che va, senza dubbio, valorizzato e offerto alla gente come un dono prezioso da tutelare collettivamente. Tutti quanti, dunque, ma soprattutto i giovani amministratori, devono impegnarsi in questa missione raggiungendo risultati duraturi e condizioni di vita vantaggiose per i cittadini».

La Conferenza Programmatica Nazionale di Anci Giovane, costituisce l’appuntamento più importante per gli amministratori under 35. Sono previsti dibattiti e incontri tra la nuova generazione di amministratori locali ed i rappresentanti del mondo delle istituzioni, dell’associazionismo e dell’imprenditoria. A Taormina, tra gli altri, interverranno: Sergio Chiamparino, presidente Anci, Giorgia Meloni, ministro della Gioventù, Mauro Passalacqua, sindaco di Taormina, Marco Zambuto, sindaco di Agrigento, Giacomo D’Arrigo, coordinatore nazionale Anci Giovane, e Ivan Lo Bello, presidente Confindustria Sicilia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007