Il sindaco non fa polemica sui “franchi tiratori”: «E’ una decisione autonoma dei consiglieri, evidentemente hanno ritenuto più valida questa soluzione»
«Nessun commento, auguro buon lavoro al consigliere Barbalace». Il sindaco Giuseppe Buzzanca non si lascia indurre in tentazione ed evita di alimentare nuove polemiche con il consiglio comunale, dopo la scelta, in evidente controtendenza rispetto alla linea tracciata dallo stesso primo cittadino, di nominare l’esponente del Pd presidente della commissione Ponte. «E’ una decisione autonoma dei consiglieri che rispetto, evidentemente hanno ritenuto più valida questa soluzione».
I dubbi del sindaco sono altri: «Qual è il ruolo di questa commissione? Di cosa parlerà? Qualcuno me lo spieghi perché non l’ho ancora capito. E’ un organo che rischia di sovrapporsi allo stesso consiglio comunale, facendovi parte 35 consiglieri (19 componenti e 16 capigruppo, nda). Se dovesse giungere un contributo utile, ben venga. Ma ho forti perplessità sul ruolo di questa commissione, si è creato un caso politico sul nulla. Ad ogni modo, aspetterò i fatti».