Chiusa la seduta odierna dell'Ars sulle proposte di modifiche allo Statuto

Chiusa la seduta odierna dell’Ars sulle proposte di modifiche allo Statuto

Chiusa la seduta odierna dell’Ars sulle proposte di modifiche allo Statuto

martedì 29 Settembre 2009 - 19:52

Questione rifiuti domani al vaglio della giunta Lombardo

L’Assemblea regionale, nella seduta pomeridiana di martedì 29 settembre 2009, presieduta dal vicepresidente Santi Formica, è stata impegna nel dibattito sui pareri da esprimere in rapporto ai disegni di legge costituzionali che prevedono alcune modifiche allo Statuto autonomista.

Dopo un ampio confronto, nel corso del quale sono intervenuti gli esponenti di tutti i gruppi parlamentari e, per il governo regionale, l’assessore alla presidenza Gaetano Armao, l’Assemblea ha approvato i pareri negativi espressi dalla commissione Statuto sui progetti di legge firmati rispettivamente dai senatori D’Alìa (il n°1643) e Ceccanti (il n°1656) e il parere favorevole espresso dalla stessa commissione dell’Ars sul disegno di legge i cui primi firmatari sono la senatrice Finocchiaro e il senatore Bianco (il n°1655).

La prima votazione sul disegno di legge costituzionale firmato da D’Alìa s’è svolta a scrutinio segreto, su richiesta di Giovanni Ardizzone, dell’Udc.

L’esito della votazione ha confermato il parere negativo già espresso dalla commissione dell’Ars con 30 voti favorevoli e 24 contrari.

Ad apertura della seduta il capogruppo del Pd Antonello Cracolici aveva sollecitato il dibattito in Aula sul problema della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti in Sicilia.

A nome del governo ha preso la parola l’Assessore Lino Leanza il quale ha comunicato che la questione sarà affrontata già domani, mercoledì 30, in giunta di governo e presumibilmente la prossima settimana, ha precisato il presidente di turno Santi Formica, se ne discuterà a Sala d’Ercole.

Il presidente Formica ha quindi aggiornato i lavori a domani mercoledì 30 settembre alle ore 12 con all’ordine del giorno l’esame del disegno di legge sulle -disposizioni per agevolare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007