Ci sono i fondi europei ma mancano i progetti: anche Guerrera(Udc) e Pergolizzi (Pdl) affondano sull'amministrazione

Ci sono i fondi europei ma mancano i progetti: anche Guerrera(Udc) e Pergolizzi (Pdl) affondano sull’amministrazione

Ci sono i fondi europei ma mancano i progetti: anche Guerrera(Udc) e Pergolizzi (Pdl) affondano sull’amministrazione

lunedì 19 Aprile 2010 - 10:51

I due consiglieri comunali chiedono spiegazioni e invitano Bizzanca a tralasciare la -propaganda- e a lavorare “per il bene di Messina e i messinesi”

I fondi PO-FERS Sicilia 2007/2013 per la messa in sicurezza del territorio ci sono e sono cospicui. Quello che manca sono i progetti cantierabili.

L’accusa è precisa e arriva da due consiglieri di maggioranza, Mimmo Guerrera de “Il Centro con D’Alia- e Nello Pergolizzi del Pdl, che in un’interrogazione puntano il dito contro l’attuale amministrazione.

“Ancora una volta l’Amministrazione Comunale – scrivono nel documento – si è trovata impreparata a reperire fondi. Non è facile –attaccano ancora i due esponenti del centro-destra – dire ai cittadini residenti delle zone dove ogni giorno convivono con la paura di eventi calamitosi, che non si è avuto tempo di redigere i progetti definiti e cantierabili e che sono stati trasmessi all’Assessorato Regionale solo schizzi.

Per far luce sulla vicenda Guerrera e Pergolizzi hanno deciso di -interrogare- il sindaco, Giuseppe Buzzanca l’Assessore ai LL.PP., Gianfranco Scoglio, l’Assessore alle Manutenzioni, Pippo Isgrò, e l’Assessore alla Protezione Civile, Fortunato Romano “per sapere se è loro intenzione definire le progettazioni presentate all’Assessorato Regionale Territorio ed Ambiente per la mitigazione del rischio idrogeologico prima dell’esaurimento delle risorse disponibili, che certamente altri Comuni più attenti e ed accorti andranno ad attingere”.

I due consiglieri comunali chiedono, infine, al primo citrtadino “se ritiene opportuno passare dalla propaganda (licenziamento dei dirigenti che non fanno il loro dovere) ai fatti, per il bene della città e dei cittadini messinesi”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007