Intanto dalla Provincia è stata disposta la riapertura al transito della SP 33, dalla ss114 all’abitato di Giampilieri sup., con controllo a vista
Nella seduta di ieri, 13 ottobre, la Commissione Provinciale Pari Opportunità ha devoluto un gettone di presenza agli alluvionati. Le componenti, riunite presso la Sala consiliare della Provincia, hanno modificato l’ordine del giorno, focalizzando l’attenzione sulle iniziative da intraprendere a favore delle popolazioni colpite dal disastro del 1° ottobre. La prima iniziativa concreta, come detto, è stata quella di devolvere il gettone di presenza, versandolo sul c/c bancario attivato dalla Provincia regionale di Messina per l’emergenza, presso lo sportello della Monte dei Paschi di Siena Ag. 5 tesoreria di questo Ente (intestato PROVINCIA REGIONALE DI MESSINA PRO ALLUVIONATI con codice IBAN: IT 60 P01030 16505 000000030086).
I membri della Commissione, raccordandosi con l’assessore provinciale alle Pari
Opportunità Mariella Perrone, impegnata in prima persona presso il centro di
coordinamento e raccolta istituito dalla Provincia regionale di Messina, nei locali dell’impianto sportivo di Briga Marina, stanno, inoltre, organizzando una turnazione per avvicendarsi sui luoghi colpiti dall’alluvione, allo scopo di raccogliere direttamente le istanze di prima necessità e per offrire, ognuno in base alla propria esperienza professionale, supporto fattivo.
Si è deciso di redigere un documento da inviare al Dipartimento per le Pari
opportunità, con specifica richiesta di intervento finanziario diretto. E a proposito di assessorato, continua l’impegno in prima persona dell’assessore Provinciale Alle Pari Opportunità, Mariella Perrone, unitamente all’assessore provinciale Alle Politiche Giovanili Daniela Bruno,che si stanno adoperando presso l’impianto sportivo di Briga Marina.
Intanto dalla Provincia, è stata disposta la riapertura al transito della S.P. 33 Giampilieri – Altolia dalla SS. 114 fino all’abitato di Giampilieri Superiore con controllo a vista valle a monte del costone ove si stanno effettuando i lavori e messa in sicurezza tra il Km. 1+00 circa e il Km. 1+290 (ponte in sinistra idraulica), che sarà disposta la funzione COA F7- Ordine Pubblico e Circolazione. (ER – Foto Sturiale)