L’assessore regionale al Bilancio è il candidato “alternativo” a Iacolino e La Via. Il deputato messinese: «La città di Messina deve tornare al centro della politica regionale, rivendichiamo una presenza significativa nella giunta Lombardo»
Candidati diversi per anime diverse di un partito, il Pdl, e di una componente in particolare, l’ex Forza Italia. Domenica scorsa è toccato al ministro Angelino Alfano e al coordinatore regionale Giuseppe Castiglione presentare i “loro” candidati alle Europee, Giovanni La Via e Salvatore Iacolino. Oggi sarà il turno di Gianfranco Miccichè e Francesco Stagno D’Alcontres presentare ai messinese Michele Cimino, attuale assessore regionale al Bilancio. L’incontro elettorale si svolgerà alla Saletta Visconti alla presenza anche del vicepresidente della Regione Titti Bufardeci.
«La convention – spiega D’Alcontres – si prefigge l’obiettivo di mettere al centro della politica regionale la città di Messina sia per la sua posizione di porta d’accesso della Sicilia ma anche per le sue alte tradizioni politiche e per le troppe disattenzioni di cui è stato oggetto in questi ultimi anni». Il deputato nazionale rilancia la questione dell’assenza di messinese nella giunta Lombardo, più volte sottolineata anche nel corso della campagna elettorale delle amministrative di giugno 2008: «La mia attività politica – aggiunge – è stata sempre improntata ad affermare un ruolo da comprimario della nostra provincia e della nostra città rivendicando con forza, ieri come oggi, una presenza significativa nella giunta regionale di governo e anche la scelta dei candidati a sindaco e presidente della Provincia Buzzanca e Ricevuto».
S.C.