Festa Pd: domani in riva allo Stretto Piero Fassino. Giorno 16 sarà il turno di Dario Franceschini

Festa Pd: domani in riva allo Stretto Piero Fassino. Giorno 16 sarà il turno di Dario Franceschini

Festa Pd: domani in riva allo Stretto Piero Fassino. Giorno 16 sarà il turno di Dario Franceschini

giovedì 10 Settembre 2009 - 07:24

In vista dell’imminente congresso, doppio appuntamento messinese del Pd: da domani fino a giorno 13 festa organizzata dal circolo democratico di Briga Marina. Dal 16 al 19 festa democratica provinciale nei padiglioni dell’Ex-Irrera a Mare

Fervono i preparativi per la festa del Partito Democratico organizzata dal circolo di Briga Marina che da domani, fino a domenica 13 settembre, si terrà nella Piazza della Chiesa di San Paolo. Insieme ad esponenti del partito locali e nazionali, si discuterà di tematiche legate alle ultime vicende italiane, in previsione dell’imminente congresso.

Il primo a calcare il suolo siciliano sarà il responsabile nazionale del Partito Democratico per la politica estera Piero Fassino che dalle 21 di domani sera sarà intervistato dal giornalista del “Sole24 ore” Nino Amadore, alla presenza dei segretari provinciale e comunale Pippo Rao e Giuseppe Grioli, e del segretario regionale Francantonio Genovese.

L’intervento di Fassino anticiperà alcuni dei temi che saranno affrontati anche durante le giornate della Festa Democratica provinciale di Messina che si terrà nel quartiere fieristico dal 16 al 19 settembre e alla quale parteciperà anche il Segretario nazionale del Partito Democratico, Dario Franceschini. Il confronto politico animerà ogni giornata degli appuntamenti organizzati dal circolo di Briga Marina.

Sabato 12, si svolgerà un dibattito sulle mozioni presentate dai candidati alla Segreteria regionale, tema che verrà nuovamente discusso giorno 17 in Fiera: a partecipare i deputati regionali del Pp Franco Rinaldi e Filippo Panarello, Pippo Molonia, Gabriele Siracusano . Domenica 13 si terrà un incontro sul tema “Litorale sud e prospettive portuali”: ad intervenire l’ing. Francesco Di Sarcina, dirigente dell’Area tecnica dell’Autorità portuale; il prof. Giuseppe Amedeo Malandrino, docente di Costruzioni marittime dell’Università degli Studi di Palermo; Pippo Isgrò, assessore comunale alle Politiche del mare; Felice Calabrò, consigliere comunale del Partito Democratico.

Ad inaugurare l’evento provinciale, giorno 16, sarà invece il segretario generale Franceschini che a partire dalle 20.30 discuterà con i presenti delle “Sfide sul futuro di Messina”. Nelle giornate successive spazio alle tematiche della sanità(18 settembre) e della scuola(19 settembre).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007