Che figuraccia in commissione partecipate: visita “a vuoto” dei vertici di Messinambiente

Che figuraccia in commissione partecipate: visita “a vuoto” dei vertici di Messinambiente

Che figuraccia in commissione partecipate: visita “a vuoto” dei vertici di Messinambiente

martedì 01 Settembre 2009 - 13:17

Solo tre consiglieri comunali presenti di fronte a Dalmazio, Di Maria e Miloro. Così la politica tratta il rischio emergenza rifiuti?

Si fa un gran parlare di emergenza rifiuti, di lavoratori in cerca di certezze e di stipendi, di società poco efficienti. Ma la politica cosa fa? Quella “delegata” dal popolo col proprio voto e rappresentata dai consiglieri comunali sembra disinteressarsene totalmente. Oggi in commissione Partecipate erano presenti, su invito del presidente Nello Pergolizzi, i vertici di Messinambiente, il presidente Nino Dalmazio, il direttore generale Armando Di Maria e il direttore tecnico Nino Miloro. Assenti, pur se invitati, l’Ato3 e il dirigente Antonio Cama.

La seduta sarebbe servita a chiarire alcuni punti oscuri sulla questione rifiuti a Messina, ma non c’è stato modo di discutere. Presenti solo tre consiglieri, Pergolizzi compreso, la seduta salta per mancanza del numero legale. Una sorta di antipasto rispetto a quanto sarebbe successo qualche ora dopo in Consiglio. Davvero sconfortante, una figuraccia di fronte alla quale Pergolizzi allarga le braccia, ma non demorde: «Chiederemo comunque ai vertici di Messinambiente e Ato3 accertamenti documentati sulla loro attività». Ma sull’attività del consiglio comunale, chi chiederà veri e dovuti accertamenti?

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007