Nel pomeriggio a Palazzo Zanca Rita Borsellino capolista del Partito Democratico alle elezioni europee e la candidata messinese Maria Flavia Timbro
A fare da “apristrada” alla visita di Rita Borsellino, capolista del Pd alle europee del prossimo 6-7 giugno ed attesa questo pomeriggio al Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, sono le dichiarazioni del segretario generale del Pd Francantonio Genovese.
Quest’ultimo, infatti, non risparmia l’operato di Lombardo il cui governo viene definito «il peggior governo regionale degli ultimi anni. Il centrodestra – affonda il rappresentante del Pd – che prima ha cercato di negarlo, oggi sembra essersi arreso all’evidenza dei fatti ed ha aperto uno scontro al suo interno fatto di attacchi personali e contumelie di vario peso. “La cosa più grave – aggiunge Genovese – è che si è perso un anno proprio in un momento storico in cui occorrevano idee chiare e determinazione nella loro applicazione».
Una “sceneggiata”, a detta di Genovese, quella propinata nelle ultime giornate dal governo regionale che, afferma sarcasticamente il Segretario Regionale «potrebbe anche aiutare il buon umore se non ci fossero di mezzo la crisi economica ed il pericolo concreto di una definitiva marginalizzazione della Sicilia nel contesto nazionale ed europeo» .