Ancora una volta il Consigliere Provinciale del Partito Democratico Pippo Rao presenta un’interpellanza al Sindaco di Messina Giuseppe Buzzanca sulla chiusura dell’incrocio di via Brasile-Viale della Libertà, e sulla mancata attivazione delle strisce pedonali in coincidenza con l’ufficio postale e la chiesa del Ringo in Viale della Libertà.
“Si rammenta per l’ennesima volta che quel tratto di strada del Viale della Libertà – si legge nel comunicato del segretario provinciale del Pd – presenta notevolissimi rischi per i pedoni, che si vedono costretti ad attraversare la strada con un flusso continuo ed ad alta velocità di autovetture, che soprattutto nella direzione sud-nord viaggiano in modo ininterrotto, ed ad alta velocità, in quanto anche la presenza del semaforo attivo per un incrocio chiuso (quello di via brasile) non riesce ad essere valido deterrente”. Inoltre, secondo Rao, la mancanza di strisce pedonali in coincidenza con l’ufficio postale e la chiesa del Ringo, fa si che molti anziani rischino costantemente la propria incolumità nell’attraversare la strada.
“Se si aggiunge poi, che i cassonetti dell’immondizia sono stati allocati sul versante lato mare – continua il consigliere -, l’attraversamento nelle ore serali è veramente rischioso. La riapertura dell’incrocio via Brasile- viale della Libertà, anche per motivi di sicurezza è dalla popolazione residente richiesto a gran voce, e non si capisce il perché l’amministrazione Buzzanca si sia intestardita su tale vicenda. Se il problema è la fluidità del traffico, basterebbe tenere chiuso l’incrocio nelle ore di punta, ed aprirlo nel restante tempo. In questi mesi, sono state tante le richieste all’amministrazione comunale per le vicende sopra evidenziate, ma senza risultati. Se il Sindaco Buzzanca dovesse ancora mantenere questo tipo di atteggiamento, si organizzerà una manifestazione eclatante di protesta”. (ER)
Correlati in basso gli ultimi articoli sull’argomento