Inefficienza degli ospedali della zona tirrenica, la preoccupazione di Branca e Natoli

Inefficienza degli ospedali della zona tirrenica, la preoccupazione di Branca e Natoli

Inefficienza degli ospedali della zona tirrenica, la preoccupazione di Branca e Natoli

mercoledì 14 Ottobre 2009 - 10:33

I nosocomi di Barcellona Pozzo di Gotto, Patti, e Milazzo sono impossibilitati ad effettuare TAC per via del mancato funzionamento delle apparecchiature in loro possesso

I consiglieri provinciali del Gruppo GdL Natalino Natoli e Massimiliano Branca, durante la seduta odierna del Consiglio Provinciale,denunciato una preoccupante inefficienza dei nosocomi del comprensorio tirrenico.

Gli ospedali di Barcellona Pozzo di Gotto, Patti, e Milazzo sono impossibilitati ad effettuare TAC per via del mancato funzionamento delle apparecchiature in loro possesso.

«Ieri pomeriggio intorno alle 17 un uomo di San Piero Patti – afferma il consigliere Natoli – è caduto da un muro di 5 metri di altezza, riportando un forte trauma cranico. Per poter effettuare la TAC – continua il consigliere – si è dovuto far ricorso all’elisoccorso dell’Ospedale Papardo di Messina, poiché tutti gli ospedali della zona tirrenica non erano in grado di intervenire con la tomografia assiale computerizzata o TAC in quanto le apparecchiature non sono funzionanti».

«Conosciamo tutti l’importanza di tale tipo di esame fondamentale in molti casi di somma urgenza. Riteniamo, quindi, sia necessario provvedere al più presto» hanno concluso i due consiglieri.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007