Martedì 13 ottobre, alle ore 17.00, presso la sala della Consulta della Camera di Commercio di Messina, nel corso dell’incontro sul tema “Crescere insieme alle imprese”, sarà presentato e sottoscritto un accordo tra Confindustria Messina ed Intesa Sanpaolo.
L’accordo è volto a garantire l’afflusso di credito al sistema impresa, tramite interventi sulla liquidità e sulla patrimonializzazione delle imprese, e l’attivazione di un sistema di monitoraggio sull’effettiva fruizione delle misure agevolate.
Nel corso dell’incontro, introdotto dal Presidente di Confindustria Messina, Ivo Blandina, e dal Presidente della Piccola Industria di Messina, Roberto Franchina, saranno illustrare dai referenti dell’Istituto Intesa Sanpaolo alcune iniziative finalizzate a fornire alle imprese un supporto per affrontare l’attuale situazione di crisi economica e finanziaria.
Sarà l’occasione per discutere delle misure relative al rinvio rate di mutui e leasing, anche a favore di imprese non PMI, di allungamento delle scadenze del credito a breve termine e di programmi di ricapitalizzazione.
Tra i relatori interverranno il Direttore Area Sicilia Intesa Sanpaolo, Salvatore Immordino, ed il Coordinatore Marketing Imprese Direzione Regionale Lazio, Sardegna e Sicilia Intesa Sanpaolo, Mario Careddu Panu.