Il presidente della III commissione di Palazzo dei Leoni chiede che l'argomento venga trattato in Consiglio: “Occorrono interventi immediati”
E’ stato richiesto ieri mattina dal Consigliere Giuseppe Lombardo, presidente della III commissione consiliare, che si occupa di viabilità provinciale, di verificare le modalità di esecuzione delle manutenzioni stradali e della scerbatura su tutte le strade della provincia. La richiesta, al consiglio, è stata formulata a seguito delle numerose segnalazioni fatte all’assessore e agli uffici, per lo stato di abbandono in cui versano numerose strade della provincia e per i ritardi con cui si stanno effettuando, gli interventi di scerbatura.
“Quest’ultimi – ha dichiarato Lombardo – non si capisce perché, si stanno facendo in ritardo e con imprese private, che dovrebbero fare lavori più consistenti e non limitarsi a lavori di manutenzione ordinaria. Inoltre, non si capisce perché gli interventi di scerbatura che vengono eseguiti con imprese private, non vengono effettuati per tempo, aggravando così i costi a carico della provincia. Infatti se gli interventi di scerbatura venissero effettuati per tempo, non solo sarebbero meno i disagi per gli utenti che quotidianamente transitano sulle nostre strade provinciali, ma sarebbero risparmiati decine di miglia di euro, che potrebbero essere utilizzati, ad esempio per il ripristino del fondo stradale o per la realizzazione di muri di contenimento della sede stradale”.
Tutte richieste, ha concluso Lombardo, che se il consiglio non dovesse approfondire, saranno oggetto di approfondimento della commissione da lui presieduta.