Nuovi dirigenti a Palazzo Zanca, i Comunisti italiani tornano all’attacco

Nuovi dirigenti a Palazzo Zanca, i Comunisti italiani tornano all’attacco

Nuovi dirigenti a Palazzo Zanca, i Comunisti italiani tornano all’attacco

venerdì 04 Dicembre 2009 - 16:05

Il Pdci: «Il sindaco sembra voler predisporre norme ad hoc per consentire l’assunzione con procedure diverse dalle norme regolamentari. Pronti ad interessare l’Autorità giudiziaria»

“Mezzo passo indietro”? Non basta. Dopo la decisione di ieri della giunta Buzzanca di procedere con l’assunzione di tre nuovi dirigenti continua a far discutere. Anche dopo il provvedimento secondo il quale questo passaggio avverrà in un caso (per il ruolo di -dirigente tecnico-) con passaggio da altra pubblica amministrazione, mentre per gli altri due posti (dirigente di ragioneria e dirigente amministrativo) si procederà con concorso pubblico.

Sono ancora i Comunisti italiani, che già nelle scorse settimane avevano sollevato il caso, a ribadire: «Se la notizia corrisponde al vero, denunciamo l’inusuale comportamento del sindaco che al di fuori di ogni corretta concertazione con i sindacati, sembra voglia predisporre norme ad hoc al fine di consentire assunzione di personale con procedure diverse alle norme regolamentari». Il Pdci insiste «nel sottolineare che il Comune di Messina non ha un regolamento in materia di mobilità e che quindi le assunzioni in tal senso, anche per un solo posto, comportano un bando di evidenza pubblica: l’assunzione di personale nelle pubbliche amministrazioni non può essere libero arbitrio né del sindaco né di alcun altro».

«Fino a prova contraria in Italia – conclude il Pdci – le leggi sono, e devono rimanere, uguali per tutti, non sarà certamente un sindaco a cercare di violarle, in tal caso il partito sarebbe costretto ad interessare per l’ennesima volta l’Autorità Giudiziaria».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007