Passa all'Ars la mozione -anti-riforma Gelmini- presentata dal messinese Rinaldi (Pd)

Passa all’Ars la mozione -anti-riforma Gelmini- presentata dal messinese Rinaldi (Pd)

Passa all’Ars la mozione -anti-riforma Gelmini- presentata dal messinese Rinaldi (Pd)

giovedì 24 Settembre 2009 - 10:11

Il documento impegna il Governo regionale ad intervenire presso il Governo nazionale per il ripristino dei finanziamenti alla scuola pubblica

Importante documento approvato ieri pomeriggio presso l’Assemblea regionale siciliana: l’assemblea ha infatti sostenuto la mozione presentata da Franco Rinaldi, vice capogruppo del Pd all’Ars, contro i tagli alla scuola previsti dalla Legge Gelmini.

In particolare la mozione impegna il Governo regionale ad intervenire presso il Governo nazionale per il ripristino dei finanziamenti alla scuola pubblica.

Nella mozione, sottoscritta da tutti i deputati del Pd, si chiede al Governo regionale di intervenire presso il Governo nazionale affinché siano recuperate immediatamente le somme sottratte alla scuola pubblica e si avvii un serio progetto di riforma attraverso l’attuazione di politiche scolastiche che mirino ad un innalzamento della qualità dell’istruzione ed ad una maggiore sicurezza degli edifici scolastici attraverso opportuni investimenti e non tagli generalizzati e dannosi che penalizzano fortemente soprattutto la Sicilia.

«L’inizio dell’anno scolastico – ha commentato Rinaldi – ha mostrato, nella sua drammaticità per centinaia di famiglie, le reali conseguenze di una normativa che fatichiamo a definire “riforma”. Da oltre un anno mettiamo in guardia Lombardo sulle ripercussione che, soprattutto in Sicilia, questa legge avrebbe avuto. E’ giunto il momento che il Governo regionale reagisca con forza, pretendendo provvedimenti che vadano ben oltre l’accordo di agosto».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007