Il 25 maggio il partito scenderà in piazza accanto i sindacati e i lavoratori. Rao: -no a passerelle e annunci, chi vuole usare la sanità messinese per scopi personali, esca allo scoperto-
Il Partito Democratico messinese si schiera in difesa dell’ospedale Piemonte e contro l’abbandono dell’ex ospedale Margherita e sarà a fianco dei sindacati nella manifestazione che hanno indetto per il 25 maggio in Piazza Unione Europea.
In un comunicato, il segretario provinciale del PD Pippo Rao fa notare come il suo partito denunci da anni l’abbandono del Governo Regionale del territorio della Provincia di Messina, soprattutto in merito alla sanità, diventata sempre più bacino di interessi elettorali e di altra natura e sempre meno valore da difendere rispetto al diritto ed alla tutela della salute. La realtà del Piemonte, è solo l’ultima delle tante umiliazioni che la sanità messinese rischia di subire per l’ennesima volta.
In questo contesto, continua Rao: “non si può non pensare alla vicenda dell’ex ospedale Margherita, la riduzione delle guardie mediche, il polo oncologico fantasma, la riduzione costante di trasferimenti e stanziamenti di risorse per le realtà sanitarie del nostro territorio, a vantaggio di Catania e Palermo, il ridimensionamento dei budget, le ambiguità sulla convenzionata specialistica e di laboratorio, la compromissione del settore della riabilitazione e dell’handicap”.
La manifestazione del 25 maggio sarà, dunque, un’occasione per aprire in maniera decisa la vertenza sanità nella nostra Provincia, a difesa della sanità pubblica, ed a tutela delle fasce più deboli.
Non più passerelle e annunci, continua il comunicato, se qualcuno pensa di ridurre Messina e la sua Provincia a feudo, ed a territorio di scorribande predatorie per garantire altri interessi che non siano quelli di garantire la valida gestione di bisogni primari come quello della tutela della salute,dovrà ora uscire allo scoperto.