Risanamento, incontro a Palermo Rao - Beninati. Assicurazioni sui finanziamenti

Risanamento, incontro a Palermo Rao – Beninati. Assicurazioni sui finanziamenti

Risanamento, incontro a Palermo Rao – Beninati. Assicurazioni sui finanziamenti

mercoledì 29 Luglio 2009 - 14:17

L'esponente della giunta Buzzanca si è confrontato con l'assessore regionale ai Lavori pubblici. Domani saranno consegnati i lavori per la ristrutturazione

Si lavora ad una sinergia piena tra Messina e Palermo sul fronte del Risanamento. La nomina di Nino Beninati ad assessore ai Lavori pubblici apre una strada privilegiata che non può non essere sfruttata al massimo, alla luce anche del fatto che fino a ieri si è sempre lamentata l’assenza di un messinese nella giunta regionale. Stamani si è recato a Palermo l’assessore al Politiche del territorio Pippo Rao, che ha avuto un faccia a faccia con Beninati sui temi del risanamento in generale, sul caso degli 80 alloggi di Saponara e Villafranca, e più ad ampio raggio sui finanziamenti, integrativi e non, che Comune e Iacp attendono dalla Regione per sbloccare e rendere cantierabili alcune opere. Beninati ha datto ampie assicurazioni al riguardo, adesso si attendono sviluppi concreti.

E a proposito di risanamento, dopo l’approvazione ieri in Giunta della variante per il cambio di destinazione d’uso da scuola materna a centro sociale polifunzionale, nel ristrutturando edificio del immobile di Villa Lina, l’assessore Rao, con il responsabile del procedimento, arch. Maria Canale, consegnerà domani giovedì 30 luglio, alle ore 9.30, i lavori alla ditta appaltatrice. Gli interventi, per un importo di circa 460 mila euro, saranno eseguiti dall’impresa Condorelli, che dovrà completarli in sei mesi. Il provvedimento rientra nel piano particolareggiato di risanamento ambito B, Giostra, Ritiro, Tremonti.

Infine è stata pubblicata sulla parte seconda e terza della Gazzetta ufficiale della Regione siciliana del 24 luglio, l’avviso della formulazione della graduatoria del primo lotto funzionale di risanamento di Fondo Fucile. Come si ricorderà su proposta di Pippo Rao, la Giunta municipale nella seduta del 18 giugno scorso aveva approvato la formazione di un primo lotto per il risanamento dell’area compresa tra le vie Platone ed Evemero, la scuola media statale “Albino Luciani”, ed il centro sociale. Dalla data del 24 luglio, saranno conteggiati i trenta giorni utili per presentare eventuali opposizioni e per le certificazioni della Conservatoria e del registro immobiliare.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007