Il responsabile della sezione locale della Lega per le Autonomie costituirà una lista civica
Tra la ferma presa di posizione di Francantonio Genovese e i tentennamenti della Casa delle Libertà, viene fuori un nome nuovo nella corsa a Palazzo Zanca: Rosario Ansaldo Patti.
Ansaldo Patti, 74 anni, è il responsabile della sezione messinese della Lega per le Autonomie locali, oltre a far parte della segreteria regionale e del consiglio federale. Superati tentennamenti vari e scetticismi, convinto da una schiera di amici tra i quali Pietro Interdonato del Comitato pendolari, Ansaldo Patti ha deciso di candidarsi a sindaco, e presenterà una lista civica il cui intento è quello di portare un vento nuovo nello scenario politico messinese, che vada oltre le -solite facce-.
Ricordiamo che Rosario Ansaldo Patti ha fatto parte, in passato, di Rifondazione comunista, partito con il quale si presentò anche alle elezioni regionali del 2001. Negli ultimi anni si è sempre distinto per iniziative civiche che hanno sfociato nella politica, che lo hanno visto impegnato in prima persona, per esempio, nel chiedere a gran voce l’elezione di un difensore civico.
Nei prossimi giorni si avranno maggiori dettagli sia sul nome della lista civica, sia sui componenti della stessa.