Le motivazioni contenute nella lettera depositata in municipio sono di natura strettamente "personali". L’argomento è stato inserito con carattere d’urgenza all'odg dei lavori dell'assemblea
Debora Siligato ha rassegnato le dimissioni da consigliere comunale di S. Alessio Siculo. Nella lettera depositata all’ufficio protocollo del palazzo municipale le motivazioni della decisione sono legati a mitivi “personali” che gli impediscono di svolgere il mandato. Il suo posto in aula sarà preso da Natale Ferlito, primo dei non eletti nella lista che alle ultime amministrative (m aggio 2012) ha appoggiato il sindaco Rosanna Fichera. La surroga avverrà già domani (venerdì) nel corso di una seduta del Consiglio comunale precedentemente convocata, alla quale è stato aggiunto, con carattere d’urgenza, il nuovo argomento.
All’interno della maggioranza (composta da 8 consiglieri su 12) non dovrebbero registrarsi sussulti, anche se bisogna vedere quale sarà la posizione che Ferlito assumerà ufficialmente in seno al civico consesso. La seduta, convocata per le 19.30 dal vicepresidente del Consiglio Nunzia Cannavò, prevede inoltre la trattazione di cinque punti iscritti all’ordine del giorno. Il civico consesso sarà chiamato a vagliare le modifiche al regolamento comunale per l’applicazione dell’imposta unica comunale (Iuc). Si procederà poi con il riconoscimento di due debiti fuori bilancio.
Carmelo Caspanello