Si è svolta ieri pomeriggio nella sala consiliare di San Salvatore di Fitalia la proclamazione del sindaco e dei consiglieri comunali eletti. Alla presenza di circa 200 persone il presidente di seggio ha proclamato eletto sindaco Giuseppe Pizzolante ed i 12 consiglieri che siederanno sugli scranni del consiglio comunale secondo il numero delle preferenze totali che ognuno ha riportato.
Il gruppo di maggioranza sarà composto da
Calanni Antonio Calogero;Pettignano Massimo Maria; Vilardo Timmy;
Calderaro Melina;Gridà Carlo Salvatore;Lollo Valentino; Lombardo Luigi Calogero.
La minoranza consiliare sarà composta da:
Monachino Emanuele; Armeli Antonino;Carcione Adriano;Franchina Domenico;
Scurria Giuseppe.
Per la lista Nuovi Orizzonti si prevede l’ingresso di altri consiglieri che risultano primi dei non eletti, in quanto alcuni degli eletti entreranno nella giunta comunale come Calogero Calanni, che ricoprirà la carica di vice sindaco.
Alla fine della cerimonia il sindaco ha tenuto un piccolo discorso di ringraziamento rivolto a tutti coloro che hanno collaborato all’interno del gruppo che lo ha sostenuto durante la campagna elettorale, ha ringraziato inoltre presidenti di seggio e scrutatori ed infine ha comunicato che la data dell’insediamento del consiglio comunale ed il giuramento del sindaco avverrà sabato 20 giugno alle 18.