Sostegno al reddito delle famiglie. I dati sulle domande presentate alla Provincia

Sostegno al reddito delle famiglie. I dati sulle domande presentate alla Provincia

Sostegno al reddito delle famiglie. I dati sulle domande presentate alla Provincia

venerdì 16 Aprile 2010 - 10:11

L'assessore al ramo, Renato Fichera: -778 pervenute, 41 approvate, 231 escluse, 506 in attesa di integrazione-

Si è conclusa la prima fase di valutazione delle istanze relative al -sostegno al reddito alle famiglie-. I dati relativi alle domande presentate dai soggetti interessati e comunicati dall’assessore provinciale al Lavoro, Renato Fichera, rilevano una notevole percentuale di istanze incomplete e per tale motivo la Commissione valutatrice, appositamente istituita, ha riscontrato difficoltà nella predisposizione della graduatoria definitiva.

Le istanze pervenute nei termini del bando sono state 778; quarantuno sono state approvate, duecentotrentuno le domande escluse e cinquecentosei le richieste in attesa di integrazione. Da evidenziare la presenza di sessantuno istanze pervenute fuori termine.

La procedura di liquidazione delle somme relative alle 41 istanze approvate avverrà entro il mese di aprile e si procederà sulla base dei documenti di spesa allegati e rientranti nei casi previsti dal bando; per le 506 istanze carenti di documentazione è già stata avviata la procedura di avviso agli interessati, i quali dovranno integrare la richiesta entro 15 giorni dalla ricezione della notifica. Il finanziamento, approvato dalla Giunta provinciale, ammonta a quattrocentomila euro ed è indirizzato al sostegno dei costi dell’abitare (contributi per spese di affitti, mutui, etc.) e per favorire le fasi cruciali della vita (contributi per rette nido, spese per l’infanzia, contributi per spese universitarie).

L’assessore Renato Fichera ha manifestato ottimismo sulla possibilità di riaperturan dei termini del -sostegno al reddito alle famiglie- per l’anno 2010.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007