Conclusa la fase propedeutica per la costituzione dell’Unione dei Comuni Valle del Nisi – Area delle Terme, con i passaggi definitivi nei rispettivi consigli comunali, Fiumedinisi il 15 settembre, Nizza di Sicilia il 19 settembre e Alì Terme il 28 settembre, ora si passa alla fase operativa. Questo è quanto è stato stabilito nell’incontro che si è tenuto presso il Comune di Fiumedinisi, giorno 12 del mese di ottobre tra, il Sindaco del Comune di Fiumedinisi Cateno Roberto Cateno De Luca, il Sindaco del Comune di Nizza di Sicilia Giuseppe Di Tommaso e il Sindaco del Comune di Alì Terme Lorenzo Grasso.
Il 15 ottobre 2009, alle ore 20.00 invece, presso l’Aula Consiliare del Comune di Fiumedinisi, è stato sottoscritto l’atto costitutivo dell’Unione e si insedierà la Giunta dell’Unione alla presenza dei consiglieri comunali e assessori dei rispettivi comuni.
Adesso, per definire il completamento dell’iter costitutivo dell’Unione dei Comuni Valle del Nisi – Area delle Terme, e per consentire alla costituenda Unione di poter partecipare, anche, alla definizione delle strategie di sviluppo locale del costituendo G.A.L., il 26 ottobre 2009, alle ore 19.00, sempre presso l’Aula consiliare di Fiumedinisi, si insedierà il Consiglio dell’Unione per avviare i provvedimenti deliberativi in merito alla partecipazione della strategia di sviluppo locale del costituendo G.A.L., “Peloritani, Terre dei miti e delle bellezze”. A comunicarlo i sindaci Cateno De Luca (Fiumedinisi), Lorenzo Grasso (Alì Terme), Giuseppe Di Tommaso (Nizza di Sicilia).
ER