«Non ci sono più alibi» sostengono i “disoccupati- del Policlinico. Con la delibera di oggi nella quale la Giunta regionale approva le linee guida relative alla stabilizzazione dei precari della sanità e dei Policlinici universitari siciliani, l’ultimo passo è stato compiuto.
«Finalmente – scrivono in una nota i precari che protestano incessantemente dalla scorsa notte di San Silvestro – adesso si può procedere alla stabilizzazione di tutti i precari del Comparto Sanità in possesso dei requisiti previsti dalle linee guida. Grazie alla nostra lotta – continuano – migliaia di precari siciliani potranno essere stabilizzati».
Dunque si rivolgono al commissario Antonio Mira, che tuttavia a giorni dovrebbe essere sostituito dal nuovo direttore generale o, molto più probabilmente, da un altro commissario: «Adesso non ci sono più alibi e, pertanto, chiediamo al Commissario Straordinario, di attivare nel più breve tempo possibile le procedure di stabilizzazione e la riammissione in servizio di tutto il personale licenziato la notte del 31dicembre 2007, nelle more delle procedure di stabilizzazione».