Strade dissestate. È il turno dell’arteria che conduce a San Raineri

Strade dissestate. È il turno dell’arteria che conduce a San Raineri

Strade dissestate. È il turno dell’arteria che conduce a San Raineri

mercoledì 01 Aprile 2009 - 10:07

La segnalazione è del consigliere Ticonosco

In più occasioni vi abbiamo mostrato il desolante stato di abbandono in cui versano le strade della città. Numerosi gli interventi di bitumazione e scarifica effettuati negli ultimi giorni su ordinanza dell’amministrazione comunale per cercare di migliorare le pessime condizioni delle arterie che, sia al centro che in “periferia”, risultano costellate di buche e avvallamenti.

Ultimo eclatante caso quello della cortina del Porto dove, come mostra chiaramente l’immagine, l’avvallamento creatosi tra una corsia e l’altra rappresenta un pericolo certamente da non sottovalutare per gli automobilisti che percorrono quel tratto di strada e che possono facilmente perdere il controllo del loro mezzo. Un esempio come tanti che si va ad aggiungere ad una lunga lista di inefficienze.

Tra le numerose segnalazioni, quella capogruppo di ‘Rialzati Messina’ Salvatore Ticonosco, riguardante l’arteria che dall’incrocio con via Tommaso Cannizzaro conduce alla zana falcata e che passa esattamente sopra la stazione centrale. Nella parte iniziale della strada l’asfalto risulta mancante in parecchie parti, al punto da riuscire ad intravedere la vecchia pavimentazione. La situazione non migliora spostandosi avanti di qualche metro, dove la strada, forse anche a causa della pressione esercitata quotidianamente dai tir che passano da lì per imbarcarsi al molo Norimberga, si trova in pessime condizioni.

Il consigliere che denuncia la i pericoli per automobilisti e soprattutto per conducenti di ciclomotori, invita l’assessore con delega alla manutenzione stradale Pippo Isgrò ad intervenire nel più breve tempo possibile.

(foto Dino Sturiale)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007